Avv. Alessandro Calò
avvocato (Founder)

Tel: +39 02 45071763

Laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Roma “La Sapienza” con tesi in “Patrimoni destinati ad uno specifico affare e Trust” con il Prof. Augusto Fantozzi, ed è iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Matera.

Master di II livello presso la facoltà di Roma “La Sapienza” in Crisi d’Impresa con tesi in “Transazione fiscale alla luce dei nuovi interventi normativi” e votazione 110 e lode.

Fondatore dello Studio, ha maturato una significativa esperienza nella consulenza ed assistenza nell’ambito del diritto fallimentare e delle procedure concorsuali, che gli consente di fornire assistenza professionale qualificata, anche nella fase delle attività propedeutiche alla presentazione di una domanda di concordato o di accordi di ristrutturazione dei debiti, e nelle successive fasi di stesura e redazione della domanda stessa fino alla relativa sentenza di omologa.

Assiste i propri clienti in operazioni straordinarie, in procedure di rinegoziazione del debito, nelle cause di responsabilità degli organi sociali e in genere del contenzioso societario, bancario e finanziario.

Ha maturato una notevole esperienza nella assistenza per la protezione dei patrimoni mediante l’utilizzo degli istituti più adeguati alla situazione specifica quali Trust, costituzione di fondi patrimoniali e atti di destinazione.

E’ ad oggi, inoltre, fiduciario del Tribunale per procedure concorsuali sia come curatore sia come commissario.